BITUME

Caldaie oleotermiche

Panoramica

Il riscaldamento dei materiali bituminosi con un fluido intermedio è essenziale per garantire qualità e sicurezza. Le nostre caldaie a olio diatermico coprono un’ampia gamma di potenzialità, per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

L’olio diatermico viene riscaldato in una struttura coibentata; qui, un fascio tubiero monotubolare viene assemblato per formare un focolare, nel quale viene bruciato il gasolio – bruciatori per altri tipi di combustibile sono disponibili su richiesta.

La particolare costruzione del serpentino crea una camera di combustione. In questa camera, l’ottima dispersione del calore, su un’estesa superficie di scambio, consente di ottenere valori di efficienza oltre il 90%, il che si traduce in un notevole risparmio economico per il cliente.

Il funzionamento della caldaie è tutto automatico: un termostato e uno speciale flussostato controllano il funzionamento del bruciatore e il giusto flusso di olio diatermico nel serpentino.

Un’elettropompa centrifuga assicura la circolazione dell’olio diatermico per raggiungere la necessaria potenzialità alla temperatura d’esercizio.

Infine, un vaso d’espansione chiuso, posizionato sopra la caldaia, previene ogni eventuale ossidazione.

Scheda Tecnica

Per altri video e curiosità sui macchinari

Visita in nostro canale Youtube!

Inviaci la tua richiesta

Ti abbiamo convinto? Se hai bisogno di ricevere più informazioni o un preventivo per la tua prossima macchina, compila e invia il modulo qui sotto.
Il nostro staff commerciale ti contatterà entro breve per rispondere alle tue domande.