Impianti di bitume flussato (cut-back)
Panoramica
Ancora oggi, il bitume flussato (cut-back) è utilizzato per alcuni tipi di applicazioni quali l’impregnazione, la mano d’attacco, ecc.
Questo materiale bituminoso viene ottenuto miscelando il bitume con una precisa percentuale di un distillato di origine petrolifera - di solito, cherosene o gasolio - in modo da ridurne la viscosità.
In questo modo si ottengono due vantaggi:
- è possibile spruzzare il bitume flussato a una temperatura molto minore rispetto a quella del bitume “standard”;
- si ottiene una migliore penetrazione del prodotto nella pavimentazione esistente.
Per offrire ai nostri clienti una soluzione semplice e sicura per la produzione del bitume flussato, abbiamo progettato un impianto a elevata capacità produttiva per la miscelazione istantanea del bitume con cherosene e/o gasolio.
Come funziona? Il bitume flussato viene prodotto e subito caricato nella cisterna spruzzatrice, o nella cisterna da trasporto, senza la necessità di disporre di altri stoccaggi; in questo modo si evitano i rischi legati allo stoccaggio di un prodotto i cui fumi sono esplosivi.
Il nostro impianto può produrre bitume flussato con percentuali di distillati petroliferi dal 5 al 50%. La capacità produttiva varia da 15 a 50 T/h.
Video
Visita il nostro canale YouTube
Inviaci la tua richiesta
Ti abbiamo convinto? Se hai bisogno di ricevere più informazioni o un preventivo per la tua prossima macchina, compila e invia il modulo qui sotto.
Il nostro staff commerciale ti contatterà entro breve per rispondere alle tue domande.
Dove siamo