BITUME

Sigillatrice SEALMASS M5

Panoramica

La sigillatura delle crepe stradali è il sistema adeguato per mantenere la pavimentazione in buono stato di servizio e prolungarne la vita utile.

Infatti, le rotture superficiali fanno sì che l’acqua penetri negli strati più profondi della strada, il che causa ulteriori danni, quali rotture più estese, buche e un deterioramento generale della pavimentazione.


Il risultato? Uno spreco di risorse economiche ingenti per realizzare lavori di riparazione gravosi. Per evitare questi problemi, la sigillatura delle crepe – con un sigillante a base di bitume modificato con polimeri e/o gomma – è il metodo più efficace.

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato una macchina sigillatrice – SEALMASS M5 – dedicata a questo tipo di applicazione: fusione dei pani di mastice bituminoso e successiva sigillatura di crepe e giunti.

Grazie al suo speciale sistema di riscaldamento a olio diatermico – unico nel suo genere – applicato sia alla camera di fusione sia alla tubazione flessibile di alimentazione del mastice bituminoso e alla lancia a mano, il prodotto rimane liquido fino al punto di applicazione.

Questo assicura più vantaggi:

  • facilità di applicazione e sicurezza sul risultato finale, anche con mastici molto viscosi
  • maggior velocità di riscaldamento del prodotto a inizio lavori, con relativa riduzione dei “tempi morti” e aumento dell’efficienza del lavoro
  • maggior sicurezza per l’operatore

Insomma, la SEALMASS M5 è la macchina sigillatrice di nuova generazione.

Caratteristiche principali

  • Ruota motrice a velocità variabile 0-4 km/h, sistema di sterzo ad azionamento idraulico controllato da joystick

 

  • Camera di fusione ca. 500 l, con griglia di serpentine a circolazione di olio diatermico, agitatore a pale azionato da motore idraulico, camera incamiciata per riscaldamento prodotto con circolazione olio diatermico, controllo temperatura per mezzo di apposito termostato

 

  • Motore diesel silenziato, 8.9 kW a 3.000 giri/m.

 

  • Pompa mastice bituminoso con portata fino a 3.000 l/h, azionata da motore idraulico e completamente immersa nel prodotto

 

  • Tubo flessibile spiralato in acciaio inox per alimentazione del prodotto, riscaldamento ad olio diatermico, doppio snodo e supporto pivottante del tubo con sostegni regolabili

 

  • Pompa centrifuga per circolazione olio diatermico azionata da motore idraulico

 

  • Bruciatore gasolio 24V completamente automatico, potenzialità 50.000 Kcal/h

 

  • Rimorchio monoasse, freno ad inerzia, gancio con connessione sferica, barra di traino regolabile in altezza

 

  • Ruota motrice azionata da motore idraulico, velocità variabile 0-4 km/h, sistema idraulico di sterzatura operato con joystick.
Per altri video e curiosità sui macchinari

Visita in nostro canale Youtube!

Inviaci la tua richiesta

Ti abbiamo convinto? Se hai bisogno di ricevere più informazioni o un preventivo per la tua prossima macchina, compila e invia il modulo qui sotto.
Il nostro staff commerciale ti contatterà entro breve per rispondere alle tue domande.